Oro rigenerato

Pianetaoro-oro-rigenerato-gioielli-online-Rimini

Oro rigenerato

Quante volte avresti voluto fare un regalo o acquistare un nuovo gioiello per premiarti di una cosa bella o per risollevare il tuo umore, ma sei stato fermato dai prezzi veramente alti che trovavi dal gioielliere?
Anzi spesso non entri neanche in una gioielleria sapendo che sarà una spesa eccessiva che non vuoi affrontare.
L’oro rigenerato può darti la possibilità di toglierti quella voglia, o di fare un regalo di valore, senza spendere un patrimonio.
Forse non ci avevi mai pensato o sei stato bloccato dall’idea che l’oro rigenerato non sia bello quanto quello nuovo. Niente di più falso.
Ti spiego quali sono le procedure che usiamo da PianetaOro per i gioielli che mettiamo in vendita.

Che cos’è l’oro rigenerato

Quando i nostri clienti si rivolgono ai nostri punti vendita per rivendere il loro oro usato, noi valutiamo non solo il peso ma la fattura e la sua bellezza. Spesso ci arrivano dei pezzi veramente belli: alcuni di brand famosi, altri di ottima fattura e con una qualità di lavorazione e/o con pietre davvero notevoli.
Questi gioielli vengono valutati a parte da un esperto per sapere se possono essere sottoposti a un processo di rigenerazione.

La differenza tra usato e rigenerato

Se si rimette sul mercato un bracciale, una collana o un anello, dopo una semplice lucidatura, quel pezzo deve definirsi usato. Invece l’oro rigenerato viene sottoposto a una serie di passaggi e di controlli che gli restituiscono lo splendore originale, come se fosse appena uscito dalle mani di un orafo.

Processi di lavorazione dell’oro rigenerato

Analisi e prima pulitura

L’oro che viene sottoposto a rigenerazione, per prima cosa viene valutato in ogni particolare per vedere se presenta lesioni o gravi difetti. Vengono analizzate le pietre e la superficie del metallo. Vengono asportate le impurità grossolane.

Lavaggio con lavatrice a ultrasuoni

Il gioiello viene inserito in una lavatrice professionale a ultrasuoni che tramite l’azione delle onde rimuove le microparticelle di sporco. Grazie all’azione combinata di ultrasuoni e di specifici detergenti, l’oro viene pulito in profondità, e diventa addirittura più pulito che appena uscito dall’orafo.

Ispezione

Dopo il lavaggio, il gioiello ritorna nelle mani dei nostri esperti che ne esaminano con accuratezza tutta la superficie. Visto che il lavaggio ha eliminato le patine e le impurità, adesso sono visibili anche le eventuali magagne nascoste e si ha l’opportunità di valutare nuovamente lo stato del gioiello.

Rifinitura

Se passa l’esame attento della seconda valutazione, a questo punto si procede alla lucidatura di fino che permette la completa eliminazione degli eventuali micrograffi presenti e per l’oro bianco si fa un processo di rodiatura che lo rende più splendente.

Sterilizzazione

Infine si sottopone il gioiello a una sterilizzazione ai raggi UV. In questo modo la collana, l’anello o gli orecchini potranno essere indossati in tutta sicurezza perché risulteranno praticamente pari al nuovo.

Tutti i vantaggi dell’acquisto di oro rigenerato

Con un gioiello in oro rigenerato riuscirai a risparmiare dal 50% al 70% sul prezzo dell’oro nuovo. Avrai la possibilità di portare a casa pezzi unici, preziosi e di grande valore spendendo una cifra notevolmente più bassa. E se lo acquisti da un rivenditore scrupoloso e dotato della giusta attrezzatura, avrai la garanzia di pezzi perfetti.

Rivolgiti tranquillamente ai nostri negozi, ti garantiamo la massima serietà.

Puoi chiamare Simona e Salvatore al 329 7467581
oppure contattaci attraverso Facebook 
o scarica la nostra app.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sulla tua pagina Facebook.

Pianetaoro-purezza-vendita-gioielli-online-Rimini