Oro usato che non indossi più: da perdita a guadagno

Pianetaoro-collane-inutilizzate-vendita-gioielli-online-Rimini

Oro usato che non indossi più: da perdita a guadagno

Anche tu hai cassetti e portagioie pieni di collane, orecchini, bracciali e anelli che ormai non metti più?
Per paura dei ladri li riponi in cassaforte e magari hai pagato tanti soldi per farla montare. Oppure li nascondi in luoghi che pensi “imprendibili” e quella rara volta che vuoi mettere la collana ti è scomodo tirarla fuori o ti sei dimenticata dove l’hai messa.
Eh si, succede proprio a tutti! Come succede a tutti di tornare a casa preoccupati che i ladri ci abbiano fatto una “visitina”…

Perché continuiamo a tenere in casa dei gioielli in oro anche se non li usiamo più?

A volte prendiamo in mano una collana o un bracciale e non ci piacciono. Magari ce li hanno regalati la nonna, la zia, ma non incontrano il nostro gusto. Ci dispiace darli via per un senso di rispetto verso quella persona che ce l’ha donato anche se non riusciamo proprio a indossarli. E allora restano lì, nel cassetto, senza essere mai usati.
Altre volte, invece, vendere degli oggetti in oro significa per noi una sconfitta, un fallimento della nostra vita: “Devo vendere perché sono in cattive acque, perché non ho abbastanza soldi, non sono riuscito a guadagnare abbastanza per affrontare quella spesa extra, etc…”
Ma è davvero così?

Per quali motivi conservare oro in casa non è conveniente?

Si pensa che l’oro sia un investimento, ed è vero. Un piccolo capitale da far fruttare quando è giunto il momento.
Perché ostinarsi a tenere oggetti di valore in casa e sottoporsi a tanti rischi?
Tenere dei gioielli che non usi in casa significa:

  • rischio di furti e rapine;
  • perdita di valore dato da quotazioni al ribasso dell’oro;
  • rinunciare a spese che possono dare una svolta alla nostra vita e a quella delle persone care.

Come vendere oro in modo sicuro e al giusto prezzo

Diffida di chi ti dice: da noi super affari, ti diamo un prezzo strabiliante, etc…
Quando hai bisogno di contanti e in modo rapido, vendere l’oro usato è certamente la soluzione migliore. Ma ricorda di rivolgerti solo da professionisti, da aziende serie che possono dare il giusto prezzo.
È importante andare da un compro oro certificato dallo Stato che ne garantisce la serietà. Meglio se ha una grande esperienza e se ha negozi aperti da tempo. Saprai che in caso di bisogno potrai sempre trovarli. Diffida di chi apre e dopo poco sparisce…
Questo è il nostro consiglio, che viene dalla serietà di chi sta lavorando da oltre 10 anni nel settore del compro oro. PianetaOro risponde in pieno a tutte le norme di leggi in fatto di compravendita di gioielli e beni preziosi. Garantiamo assoluta trasparenza e riservatezza in tutte le fasi delle operazioni di valutazione, peso e le procedure burocratiche.
Dai anche un’occhiata alle valutazioni sulle pagine dei social, troverai tante persone che, come te, hanno risolto le loro necessità rivolgendosi a PianetaOro.

Vieni a trovarci a Rimini in Via Flaminia Conca 9/a
Contattaci al tel 329.7467581 oppure scrivi a info@pianetaoro.it

Pianetaoro-collana-vendita-gioielli-online-Rimini