Vendere Gioielli

Pianetaoro-pietre-preziose-vendita-gioielli-online-Rimini

Vendere Gioielli

Vendere gioielli con diamanti e pietre preziose

Quando si acquista o si regala un un gioiello con diamanti o altre pietre preziose, si pensa sicuramente alla sua bellezza e al valore simbolico che rappresenta. Però spesso viene considerato come una forma di investimento, a causa del valore aggiunto che il diamante conferisce al gioiello.
Purtroppo è bene precisare che questa convinzione si rivela quasi sempre errata e che quando si va a vendere il diamante il ricavato è deludente.
Alla fine rivendere tutto il gioiello o solo il diamante, soprattutto nel caso di un solitario, non porterà mai quel guadagno sperato.

Rivendere un diamante: come farlo correttamente.

Quando si vuole comperare una pietra preziosa o un diamante per un investimento, il primo passo è quello di acquistare a un buon prezzo. Se il prezzo di partenza è alto, stai pur certo che non riuscirai a recuperare il denaro investito.
Il secondo passo è comprare un gioiello bello. In questo caso il suo valore non sarà dato solo dal suo peso e dalla caratura della pietra, ma dal fatto che l’anello o la collana sono di ottima fattura, così pietre e oro non verranno valutate come componenti separate.
Insomma se il collier, anello o orecchini sono belli, verranno rimessi in vendita come gioielli rigenerati invece che smontati e fusi. In questo caso il prezzo verrà fatto proprio sul pezzo in sé e non solo valutandone il peso.

Dove vendere i gioielli che hanno diamanti o pietre

Non tutti i compro oro accettano gioielli con pietre incastonate, soprattutto se sono molto piccole come nel caso di una lavorazione a pavé (quella lavorazione in cui il prezioso è ricoperto da una serie di piccoli diamanti o altre pietre preziose). Quando li acquistano è solo perché riescono a togliere le pietre e recuperare l’oro.
Infatti quasi tutti i compro oro non hanno le competenze per fare una corretta valutazione dei diamanti e dei gioielli. Molti li mettono sulla bilancia con tutto il diamante e pagano a peso.

Autovalutazione del gioiello con diamante.

Un primo passo per sapere quanto puoi ricavare dal tuo gioiello, è capire quanto potrebbe valere il diamante.
Bisogna individuare quattro aspetti fondamentali, le cosiddette 4 C:
cut (taglio),
carat (carati),
colour (colore),
clarity (purezza).

Pianetaoro-diamanti-vendita-gioielli-online-Rimini

Questa tuttavia è un’operazione che richiede occhio e esperienza. Non sempre dopo aver osservato attentamente il diamante usato, riuscirai a capire da solo se ha un serio valore sul mercato oppure no.
Se non riesci a fare una autovalutazione, ti consigliamo di rivolgerti a un esperto in cui riponi la tua fiducia.

Cosa conta nella valutazione di un gioiello con pietre o diamanti

Conoscenza e esperienza sono fondamentali nella giusta valutazione di un gioiello, sia che abbia pietre o no.
In PianetaOro abbiamo lavorato per costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Nell’ottica di offrirti il massimo in termini di affidabilità e correttezza, nel tempo siamo riusciti a formare tutte quelle professionalità, compresa la gemmologia, che servono a garantirti un prezzo giusto per ogni prezioso che vorrai vendere.
Per questo siamo sicuri che la valutazione del tuo oro, del tuo diamante o delle tue pietre, saranno sempre quelle corrette in relazione al mercato.
Grazie al nostro ampio giro di vendita, riusciamo a piazzare velocemente pezzi completamente rigenerati. Quindi riusciamo a non fondere gioielli interessanti, offrendoti così una valutazione più vantaggiosa.

Se sei curioso di sapere quanto valgono i tuoi preziosi, se vuoi realizzare contanti subito, porta con fiducia i tuoi gioielli, i tuoi diamanti o le tue pietre preziose da PianetaOro.
Rivolgiti tranquillamente ai nostri negozi, la consulenza è sempre gratuita.

Puoi chiamare Simona e Salvatore al 329 7467581
oppure contattaci attraverso facebook https://www.facebook.com/PianetaOroRimini
o scarica la nostra app.

Pianetaoro-caratteristiche-diamante-vendita-gioielli-online-Rimini
Pianetaoro-taglio-diamante-vendita-gioielli-online-Rimini