Vendere oro oggi

Pianetaoro-vendere-oro-vendita-gioielli-online-Rimini

Vendere oro oggi

Tenere l’oro in casa: una miniera di valore

Tutti noi abbiamo nelle nostre case piccoli o grandi gioielli: collane, anelli, bracciali e orecchini. Per metterli al sicuro li riponiamo nascosti in un cassetto, dentro un porta gioie, oppure sotto la biancheria o in un comò. Se vogliamo tenerli davvero al sicuro pensiamo di metterli chiusi dentro una cassaforte.

Gioielli in oro: li sentiamo come parte della nostra storia

A volte i nostri preziosi sono regali, altre volte sono stati comperati sotto la spinta di un’emozione, di un momento, di un sogno. Rappresentano pezzi della nostra vita, momenti e legami con altre persone.
Non di rado, si acquista oro come investimento, pensando che l’oro può diventare un valore da spendere in momenti di necessità.
Infatti accumulare oro e argento era molto diffuso fino a qualche anno fa. L’idea era di tenere in casa un tesoretto, investire i risparmi su un bene che veniva percepito come sicuro e redditizio.
Questi concetti erano validi fino a ieri, ma oggi la nostra vita è molto cambiata.

Per quali motivi conservare oro in casa non è più conveniente?

Indossare oro importante, oro vistosamente giallo, era di moda. Non era raro vedere donne con grandi collier o collane e bracciali costosi portati in tutte le occasioni: dalla spesa al mercato alla cena fuori casa. Oggi lo stile di vita quotidiano ci chiede più praticità e in fondo anche un pizzico di sobrietà. È aumentata la paura di furti e scippi e ostentare e indossare gioielli non va più di moda. Così questi restano nei cassetti o in cassaforte. Altre volte non indossiamo più un gioiello d’oro perché è legato a un ricordo, a un’emozione che per noi ha perso significato, che si è sbiadito o che addirittura porta alla memoria qualcosa o qualcuno che vorremmo dimenticare.

I principali motivi per cui è bene vendere ora l’oro che non usiamo più

Tenere in casa un bene può rivelarsi la cosa più sbagliata che possiate fare. Sotto tanti punti di vista.

  1. Esponiamo i nostri averi a furti e rapine. Con l’aumento esponenziale di furti negli appartamenti, il nostro piccolo tesoro rappresenta un bottino prezioso per i ladri che spesso entrano nelle case proprio in cerca di oro, molto richiesto sui mercati esteri o facilmente rivendibile per essere fuso.

Recentemente esiste la possibilità di procurarsi un piccolo metal detector che intercetta la presenza del prezioso metallo, anche se voi pensate di averlo riposto nel luogo più sicuro e imprendibile del mondo. Fidatevi, per quanta fantasia abbiate, il vostro ladro ne ha molta, ma molta di più.

  1. L’oro ha una fluttuazione variabile. Per una serie di congiunture finanziare mondiali, il valore dell’oro subisce costantemente una variazione di valore anche al ribasso. Oscillazioni così forti del valore dell’oro non sono favorevoli per i piccoli investitori e comunque per chi ha quantità di oro a casa. Con il tempo la perdita sul valore complessivo può diventare davvero tanta soprattutto se avete investito in monete o lingotti.
  1. Restare legati a memorie e sentimenti che bloccano la vostra vita attraverso degli oggetti, soprattutto se di valore, è un ragionamento che può costare molto caro. Sono questi oggetti che spesso ci impediscono di superare un trauma, un dolore, una separazione. Speriamo sempre che un giorno potremo guardare quella collana con sguardo più sereno. Ma non è così. È sempre meglio liberarsi di cose che contengono per noi un’energia negativa. E se disfarsene porta per noi un vantaggio soprattutto economico, ci fa sentire meglio e ci dà la spinta per ripartire in modo positivo.

Come vendere oro in modo sicuro e vantaggioso

Per tutti questi motivi vendere oro diventa un modo efficace e intelligente di recuperare valore che teniamo nascosto e inutilizzato in casa. In questo modo abbiamo due vantaggi:

  1. monetizziamo un bene che potrebbe perdere valore
  2. realizziamo dei desideri, dei bisogni o delle necessità.

Inoltre rivolgersi alle banche o alle finanziarie per avere del contante è impensabile. Eppure sempre più spesso abbiamo bisogno di denaro per cure mediche, per gli studi di un nipote, per quel corso di specializzazione che potrebbe dare una spinta alla vita professionale di un figlio. Oppure per concederci quella vacanza, quel piccolo sfizio cui abbiamo diritto per rendere più piacevole la nostra vita.

Quindi vendere a un compro oro diventa il modo più efficiente, rapido e sicuro per ottenere valore contante dal nostro oro usato.

A chi rivolgersi per vendere oro al giusto prezzo e in modo sicuro?

Ricordatevi che è importante rivolgersi a un compro oro certificato e serio che può offrirvi il giusto valore e la necessaria trasparenza e garanzia.

Pianeta Oro risponde in pieno a tutte le norme di leggi in fatto di compravendita di preziosi. Le operazioni di valutazione, peso e le procedure burocratiche sono garantite dalla serietà di chi opera da 10 anni in questo settore. Le numerose testimonianze e le recensioni positive attestano le esperienze chi di fino a ora ha usufruito di questo servizio.

Pianetaoro-banner-oro-vendita-gioielli-online-Rimini