Compro oro con miglior valutazione di mercato?

Valutazione oro

Compro oro con miglior valutazione di mercato?

Compro oro con la miglior valutazione di mercato. Questo è ciò che si vorrebbe ottenere dai negozi di vendo e compro oro quando vogliamo disfarci dei nostri preziosi ormai in disuso. Ma è davvero così? È sempre possibile vendere e comprare con la migliore valutazione del mercato? Scopriamolo insieme.

Come ottenere la migliore valutazione del mercato

Oggi vi vogliamo mettere sull’attenti. Se siete in procinto di disfarvi dei vostri preziosi e cercate un compro oro con la migliore valutazione di mercato state attenti a queste trappole mortali.

Partiamo da una constatazione basica. I negozi compro oro e le varie gioiellerie spesso scrivono cifre esagerate solo per attirare l’attenzione dei clienti. Una volta entrati in negozio senza alcun dubbio, incespicheranno in clausole e cavilli nascosti che non permetteranno la vendita dell’oro a quel prezzo tanto decantato. Il risultato? Una cifra molto più bassa rispetto a quella prevista. Per ovviare a questo problema consigliamo vivamente di far valutare il vostro oro previamente da negozi affidabili e magari di vostra conoscenza.

E poi ancora bilance truccate che alterano il peso. Non è banale e sempre più spesso si presenta questa situazione. Consiglio da amici… pesate il vostro oro prima di recarvi in un qualsiasi compro oro che decanta prezzi sfavillanti. Dal prezzo decantato all’imbroglio della bilancia il passo è breve.

E poi ancora, chi di voi sapeva che il prezzo decantato è al lordo delle tasse? Quasi nessuno. Ecco perché ciò che interessa maggiormente sapere a chi vende l’oro è il prezzo al netto e non quello che trovate su strabilianti cartelloni.

Ma allora… esiste almeno un compro oro con la migliore valutazione di mercato?

Si, ne esistono e anche onesti. Il nostro consiglio? Valutate la vetrina ed essendo nell’era tecnologica, spulciate le varie recensioni presenti in internet. O semplicemente cercate di capire la soddisfazione dei clienti e perché no le dicerie in paese o in città su quel particolare negozio di vendo e compro oro. Solo in questo modo vi farete delle idee e potrete giudicare voi stessi se siete davanti ad il miglior compro oro con la miglior valutazione di mercato o meno.