Quanto vale l’oro in Italia

Quanto vale l’oro in Italia

Quanto vale l’oro in Italia

In un periodo storico in cui anche un singolo centesimo potrebbe fare la differenza, non poche persone si chiedono ormai “quanto vale l’oro in Italia”?

Se anche tu rientri in questa categorie di persone non resta che soffermarti su questo articolo per scoprirlo!

Compro e vendo oro: tutto quello che devi sapere

Quanto vale l’oro in Italia? Qual è l’attuale quotazione dell’oro? E il suo prezzo al grammo? Queste sono alcune delle domande che si pongono tutte quelle persone che sono intenzionate a vendere il proprio oro. E per tanto, vale la pena approfondirle all’interno di questo articolo.

Partiamo dalla quotazione dell’oro. Bisogna informare tutti che la quotazione dell’oro (sia usato che nuovo) è uno di quei fattori che variano in continuazione poiché legata all’andamento di determinati mercati finanziari. Questi mercati non dipendono solo dai negozi di vendita e acquisto di oro come il nostro Compro Oro a Rimini, ma anche e soprattutto dalle industrie che lo utilizzano, dagli speculatori e dagli andamenti di borsa. Per questo motivo, qualsiasi persona che voglia acquistare oro per un investimento oppure voglia disfarsene, dovrà sempre far capo ad un esperto che riesca a seguire e comprendere tutti questi fattori.

Ma quindi quanto vale l’oro in Italia?

Negli ultimi anni, per la fortuna di chi ha deciso di vendere oro, abbiamo assistito ad un rialzo costante delle valutazioni dell’oro. Infatti stiamo vivendo un particolarissimo momento economico nel quale l’oro si trova al suo picco storico e questo ha spinto molte persone a disfarsi dell’oro di famiglia accumulato nel corso degli anni.

Ma quanto vale dunque l’oro al grammo?

Per sommi capi, il prezzo dell’oro attualmente in Italia sarebbe di 33,50 euro al grammo per 24 carati, 30,00 euro al grammo per 22 carati e 23,90 euro al grammo per 18 carati.

Ma resta sempre valido però il principio che il prezzo dell’oro varia in continuazione, anche se non in maniera sostanziale, di minuto in minuto.