Quotazione oro usato giornaliera

Quotazione oro usato giornaliera

Quotazione oro usato giornaliera

La quotazione dell’oro usato giornaliera spesso equivale al suo valore commerciale e si riferisce alla sua forma pura, ovvero all’oro da 24 carati. Qui di seguito vogliamo riportarvi le informazioni principali sulla vendita dell’oro e sui principali fattori che incidono sulla sua quotazione.

Il valore dei carati

Il termine carato presenta un duplice significato. Nel settore dell’oreficeria infatti viene utilizzato come unità di misura della massa di materiale prezioso e come indicatore di purezza delle leghe che lo contengono. In parole molto più semplici i carati stanno ad indicare la quantità di oro contenuta in un oggetto. Inoltre questo tipo di oro a 24 carati è quasi sempre diverso da quello che troviamo all’interno dei nostri gioielli. Non è affatto raro in realtà possedere dei gioielli che contengono oro in lega con altri metalli che ne diluiscono la loro purezza.

Per questo motiva la quotazione dell’oro usato giornaliera dipende soprattutto dalla sua caratura oltre che al prezzo in borsa del momento. Infatti il valore di ogni gioiello dipende dalla quantità di carati in esso presente e anche dal tipo di metallo con il quale esso è legato. Analizzati questi due fattori, e tenendo presente le quotazioni giornaliere della borsa, sarà possibile stabilire il reale valore commerciale del nostro oro usato.

La quotazione dell’oro usato giornaliero

Oltre alla quantità di carati, per determinare la quotazione dell’oro usato giornaliero occorre utilizzare come punto di riferimento le quotazioni dell’oro usato quotato in borsa. Queste sono in costante cambiamento e dipendono dai valori della borsa di Londra che vengono determinati due volte al giorno. Per questo motivo è bene rimanere sempre informati e aggiornati sugli andamenti delle quotazioni dell’oro in maniera da poter sempre risalire al prezzo dell’oro usato.

Rivolgendoti inoltre ad una delle nostre filiali, verrete seguiti passo dopo passo nella valutazione dei vostri preziosi. In maniera rapida e precisa riuscirete ad ottenere la reale quotazione dell’oro usato giornaliero senza alcuno sforzo e con la massima riservatezza.