Valore oro vendita usato

Valore oro vendita usato

Valore oro vendita usato

L’oro si sa, è un metallo prezioso, divisibile ed indistruttibile e molte volte usato anche come forma di pagamento per il suo valore inalterato e inalterabile nel tempo. E qui potrai trovare tutte le informazioni sul valore dell’oro vendita usato.

Come viene effettuata la valutazione

La valutazione dell’oro usato negli ultimi 200 anni circa ha quasi sempre registrato una crescita in archi temporali medio-lunghi. Tanto è vero che questo metallo è ormai considerato anche un bene di rifugio proprio grazie alla sicurezza del suo valore che non subisce condizionamenti dalle varie politiche nazionali e non si riduce ad essere rifiutato o congelato come spesso accade ad altre forme di investimento.

Per questo motivo l’oro usato oggi rappresenta anche una buona fonte di guadagno per chi ne possiede, infatti per chi avesse la necessità di monetizzare, la vendita dell’oro usato è la soluzione ideale.  Ma come fare?

Bene, la prima cosa da fare per capire il valore dell’oro per una vendita dell’usato è quella di rivolgersi ad un esperto per la sua valutazione.  Quest’ultimo prenderà in considerazione due aspetti: la quotazione dell’oro aggiornata in tempo reale e la purezza del tuo oro per calcolarne i carati.

Il valore dell’oro per vendita usato

Una volta presi in considerazione questi due elementi, sarà lo stesso esperto ad indicarti il prezzo del tuo oro. E fattore altrettanto importante… senza prendere in considerazioni le condizioni del tuo oro. Per sommi capi potremmo tranquillamente affermare che a seconda dell’operatore commerciale (l’esperto a cui ci rivolgiamo e la sua percentuale richiesta) il prezzo al grammo dell’oro usato a 24 carati può oscillare tra i 25 e i 27€ e quello a 18 carati da 18 a 21€ al grammo. Il valore dell’oro per la vendita dell’usato, non è mai stata così facile da calcolare!