Vendere gioielli usati

Gioielli usati

Vendere gioielli usati

Volete vendere gioielli usati e non sapete come fare? Con questa breve guida e visitando il nostro negozio di Compro oro a Rimini vendere i vostri gioielli usati sarà un gioco da ragazzi.

5 piccoli passi per raggiungere l’obiettivo

Forse il periodo attuale è davvero un buon momento per vendere i gioielli usati. Per questo motivo sono tanti i gioiellieri che accettano di acquistare bracciali, collane, anelli e vari altri tipi di gioielli di cui la gente vuol disfarsene. Ecco perché qui di seguito vi riportiamo alcuni semplici consigli da prendere in considerazione per vendere i vostri gioielli usati.

Come primo passo occorre innanzitutto rendersi conto di ciò che davvero abbiamo nel cassetto. Non è detto che siccome la nonna ci ha ceduto un gioiello prezioso questo abbia un valore (ahimè economico) inestimabile. Quindi, prima di correre dal gioielliere occorre avere un quadro preciso della qualità e genuinità dei nostri prodotti.

Come secondo step vi consigliamo di prepararvi ad un prezzo realistico del vostro prodotto. Infatti prima di rivolgersi ad un rivenditore vi consigliamo di dare un’occhiata ai prezzi del vostro gioiello in giro per il web. Una volta fatto? Non pensate di riuscire a spuntare lo stesso prezzo, di solito il prezzo finale sarà meno del 50%.

Ultimi step per vendere gioielli usati

Considerate le opzioni di vendita. Potreste infatti rivendere il vostro prodotto a un altro operatore del settore, oppure al pubblico o ancora potrete utilizzare il metallo del vostro anello per farne uno nuovo. Una volta decisa l’opzione accertatevi di volerlo vendere realmente. Infatti la cosa più difficile non è spuntare un buon prezzo, ma essere sicuri di voler vendere un gioiello che, di solito, è anche parte della vostra storia.

E per finire: considerate le aste. Se possedete un gioiello di un certo valore, la cosa più interessante è sicuramente quella di venderlo all’asta. E se il gioiello ha una foggia interessante, potrebbe spuntare un prezzo superiore a quello di una semplice vendita in gioielleria.